About Vicenza

Non c’è nessun altro posto dove mi senta a casa come in questa magnifica città dove sono nata e cresciuta.. tutto è come dovrebbe essere.
There is no place I can feel to be at home more than this magnificent town. Everything is there to delight you.

Andrea Palladio

I Fondamenti propriamente si dicono la base della fabbrica, cioè quella parte, che è sotto terra, la quale sostenta tutto l’edificio, che sopra terra si vede. Però tra tutti gli errori, ne’ quali fabbricando si può incorrere, sono dannosissimi quelli, che nelle fondamenta si commettono, perchè apportano seco la rovina di tutta l’opera, nè si ponno senza grandissima difficultà emendare: onde l’Architetto deve porvi ogni sua diligenza; perciocchè in alcun luogo si hanno fondamenta dalla Natura e altrove è bisogno usarvi l’arte..

Goethe
“Basta osservare i ragazzi e la gente minuta, come li vedo e posso io vederli essendo e volendo essere continuamente con loro. Che tipi! e che fisionomie! Bisogna rendere anche questa giustizia ai vicentini, che san godersi ,tra loro, anche i vantaggi di una grande città. Essi non badano a nessuno; si può fare quello che si vuole. Se poi alcuno si rivolge loro, si dimostrano affabili e pieni di attenzioni…”

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close